Chi paga la tassa per il passo carraio, il proprietario o l’inquilino?
“Sono proprietaria di un appartamento, con posto auto nel garage condominiale, che ho dato in affitto. Vorrei sapere a chi spetta pagare la tassa per il passo carraio, a me o all’inquilino?”
La tassa del comunale per il passo carraio è versata dal proprietario, al quale, però, deve essere rimborsata dall’inquilino perché essa rientra tra gli oneri accessori gravanti sul conduttore, essendo strettamente collegata all’effettivo pieno godimento della cosa locata.
Erminia Acri-Avvocato
Erminia Acri, iscritta all’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza, Patrocinante in Cassazione, esercita la professione di avvocato in materia di diritto civile, diritto del lavoro e previdenza, diritto amministrativo (abilitazione all’esercizio della professione di avvocato conseguita in data 05/05/1998). Consulente legale dell’Inas-Cisl, sede di Cosenza. Attività di docenza, in materia di Diritto di Famiglia, c/o Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad Indirizzo Dinamico (SFPID) – Roma. Iscritta all’Albo dei Giornalisti- Elenco pubblicisti dal 01/07/2006. Responsabile “Area informativa” Progetto SOS Alzheimer On Line
https://www.lastradaweb.it/erminia-acri/