A chi deve pagare le rate di affitto l’inquilino di un appartamento pignorato?
“L’appartamento in cui abito, che ho in fitto, è stato pignorato da un creditore del proprietario. A chi devo pagare il canone di locazione?”
Quale inquilino deve continuare a versare i canoni al proprietario dell’appartamento fino al termine della procedura espropriativa, perché il pignoramento di un bene non ha come effetto l’immediato trasferimento della proprietà del bene stesso in capo al creditore pignoratizio.
Erminia Acri-Avvocato
Erminia Acri, iscritta all’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza, Patrocinante in Cassazione, esercita la professione di avvocato in materia di diritto civile, diritto del lavoro e previdenza, diritto amministrativo (abilitazione all’esercizio della professione di avvocato conseguita in data 05/05/1998). Consulente legale dell’Inas-Cisl, sede di Cosenza. Attività di docenza, in materia di Diritto di Famiglia, c/o Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad Indirizzo Dinamico (SFPID) – Roma. Iscritta all’Albo dei Giornalisti- Elenco pubblicisti dal 01/07/2006. Responsabile “Area informativa” Progetto SOS Alzheimer On Line
https://www.lastradaweb.it/erminia-acri/