MASCHERELa maschera più pericolosa:la VERITA’La maschera più sottile:il SENTIMENTOLa maschera più subdola:lo SCHERZO Gino Sursani Ti è mai accaduto di ascoltare discorsi fra amici che si…
Sogni…
Socchiudo gli occhi leggermente e, prima che possa coscientemente perdere il senso del tempo, mi immergo in un’altra dimensione. Strane cose, sono accadute strane cose…
Friedrich Nietzsche – Meglio osare…
Io amo gli uomini che cadono. Se non altro, perché sono quelli che attraversano. Redazione La Strad@
Via dal nido – R. Bach.
Il nostro corpo è l’espressione perfetta del nostro pensiero…che non ha nulla a che fare col tempo, con l’età…Smetti di contare… Lascia la paura e…
Fare le cose…
Pubblicato su Lo SciacquaLingua Chi non conosce questo modo di dire che vale “grossolanamente”, “alla buona”, “senza cura”, “in modo trasandato”? Fare una cosa, insomma, senza impegno,…
Riflessioni sulla campagna elettorale in corso.
Parto da una mia impressione soggettiva. Una comunità che non riesce a sviluppare una normale dialettica democratica, in nessun luogo o piazza, reale o virtuale,…
Una vera relazione.
Ritorna a me uno scritto di qualche anno fa e sembra sia passata una eternità. Invece … Mi ritrovo a voce alta ad esprimere il…
Tu lo dovevi capire…
Io vorrei…ma non ti dico….(e mi offendo perché tu non capisci ciò che io non ti dico)Tu vorresti…ma non mi dici…(e ti offendi perché io…
Lampeggio dei fari abbaglianti.
L’uso dei dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione dei veicoli a motore è regolato dal Codice della Strada che, con particolare riferimento ai cosiddetti…
Dallo Sconforto alla Speranza
Questo lavoro, rappresenta la naturale evoluzione di un articolo (Essere precario…) scritto l’otto gennaio duemiladodici, spinto da alcune importanti considerazioni di mio fratello Mariano, su…