IL SUSCETTIBILE PERFEZIONISTA
Lascia perdere particolari e perfezionismi; siamo esseri relativi, e come tali dobbiamo vivere; il più delle volte, poi, non sono necessari, e comunque si pagano sempre a caro prezzo: bruciano il tempo e spesso lasciano l’amaro in gola perché non solo non vengono apprezzati, ma danno pure fastidio. Ti consentono solo di accrescere la tua suscettibilità, fastidiosa per te e per gli altri.
Sarebbe, piuttosto, utile chiedersi
a)quanto “contano” gli altri nell’economia della nostra vita,
b)quanto “contano” i rapporti che con essi abbiamo: ci renderemmo conto che tanti “fronzoli” potrebbero essere evitati e, di conseguenza, impiegare al meglio il nostro tempo vitale. Riflettiamoci sopra.
Giovanni Russo – 13 febbraio 2002
Direttore Responsabile “La Strad@” – Medico Psicoterapeuta – Vicedirettore e Docente di Psicologia Fisiologica, PNEI & Epigenetica c/o la Scuola di Formazione in Psicoterapia ad Indirizzo Dinamico SFPID (Roma/ Bologna) – Presidente NEVERLANDSCARL e NEVERLAND “CAPELLI D’ARGENTO” ETS (a favore di un invecchiamento attivo e a sostegno dei caregiver per la Resilienza nel Dolore Sociale) – Responsabile Progetto SOS Alzheimer realizzato da NEVERLAND “CAPELLI D’ARGENTO” ETS – Responsabile area psicosociale dell’Ambulatorio Popolare (a sostegno dei meno abbienti) nel Centro Storico di Cosenza – Componente “Rete Centro Storico” Cosenza – Giornalista Pubblicista – CTU Tribunale di Cosenza.
Pagina personale
Canale youtube: