Per non perdersi nell’assurdo! Giorgio MarcheseDirettore Responsabile “La Strad@” – Medico Psicoterapeuta – Vicedirettore e Docente di Psicologia Fisiologica, PNEI & Epigenetica c/o la Scuola…
L’archivio delle cose non dette.
Fra le onde dell’amore perduto. Pensieri degli anni difficili Immagino l’interiorità di ogni essere umano organizzata a compartimenti, anzi a cassetti. Oggi, in questo sabato, ultimo di una…
Una difficile realtà.
Un adolescente se ne va, un figlio di tutti noi è rimasto attaccato ad una sciarpa legata al collo, impigliato senza potere reagire né difendersi.…
Michel Eyquem de Montaigne – La gestione del tempo.
Da giovani guardiamo al futuro, da vecchi guardiamo al passato e così non siamo mai voltati nella direzione giusta e il presente, spesso, ci sfugge.…
Ludovic Giraud – Cosa significa vivere.
Vivere non è accettare tutto ma, semmai, scegliere, sfrondare, sacrificare. La linfa dell’albero, infatti, sale solo quando i rami sono stati potati. Redazione La Strad@
Robert Musil – La stranezza degli ideali.
Gli ideali hanno strane proprietà. Fra le altre, anche quella di trasformarsi nel loro contrario quando si vuol seguirli scrupolosamente. Redazione La Strad@
Otto von Bismarck – Le bugie.
Non si dicono mai tante bugie quante se ne propugnano prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia. Redazione La Strad@
Il Significato del Tempo…
Le quattro dimensioni. Francesco Chiaia“Avvocato Penalista – componente del comitato scientifico della Fondazione Scuola Forense della Provincia di Cosenza dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza –…
La costruzione.
Fino a quando, il cielo, all’improvviso, si veste di puntini argentati. Pensieri degli anni difficiliIl ritorno. Echeggia nell’aria, compare in ogni riga, un motivo ci sarà.E…
La politica…
Quando abbiamo la prova del fatto che abbiamo valicato quel promontorio che ci fa lasciare alle spalle l’età della spensieratezza e ci mette di fronte…